Il trucco occhi per ogni occasione

C’è ricorrenza e ricorrenza: la serata di lavoro, l’uscita con le amiche, la domenica in famiglia, e ognuna richiede un trucco diverso, ma per chi non vuole avere troppi pensieri, ecco qualche suggerimento su come realizzare un trucco occhi “evergreen”, per ogni occasione.

Protagonisti 4 soli prodotti: la matita nera, un ombretto scuro e uno chiaro e l’immancabile mascara nero.

Si parte con la matita nera, da sfumare tra le ciglia, intensificandola maggiormente sulla parte esterna dell’occhio. Con un pennellino piatto si sfuma verso l’esterno, mentre con un pennello più morbido (o con i polpastrelli) si stende l’ombretto scuro nero direttamente sulla palpebra e sopra la matita precedentemente applicata. Attenzione: è importante evitare di scurire troppo l’angolo interno dell’occhio, perché si rischia di rimpicciolirlo.
L’ombretto chiaro va applicato con leggerezza per aumentare il contrasto con il nero. Infine, ultimo step per realizzare questo veloce trucco jolly, regalando un tocco di intensità alle ciglia, è il mascara: si applica sempre dalla radice verso l’esterno, caricando meno di prodotto le ciglia all’interno, così da ottenere una maggiore apertura dello sguardo.

Pochi prodotti e una manualità a cui tutte possiamo aspirare, ma se, invece, vuoi qualcosa di più sofisticato, entra in farmacia e rivolgiti al banco del makeup: potremo darti tanti consigli in più.

Autore

Articoli correlati